ACBC Shoes: scarpe e borse sostenibili

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Sono sempre di più i brand che decidono di abbracciare il tema della sostenibilità; da consumAttori quali siamo diventati però, è nostro dovere saper riconoscere il vero dal presunto tale. ACBC sicuramente può essere inserita tra quei brand che della sostenibilità hanno fatto il loro motto. ACBC nasce nel 2017 […]

Urike: Intervista a Giulia. Parola chiave Prosperità

Redazione

“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità” citava Albert Einstein, ed è proprio in un momento di difficoltà di Giulia, ideatrice del brand, che è nato Urike. Un nome particolare, che deve le sue origini al nome tedesco “Ulrich”, sinonimo di prosperità. La sua ricchezza, Giulia, l’ha trovata nel 2019, ideando […]

M3 Knitwear: maglificio tra artigianato e tradizione

Redazione

Tutte le passioni più grandi iniziano in una piccola stanza. M3 Knitwear non fa differenza e oggi si configura nel panorama del Made in Italy come un’eccellenza nel settore dei capi di abbigliamento in maglia e una realtà imprenditoriale importante del distretto tessile di Treviso. Un lavoro che parte dalla […]

PAR.CO DENIM – Jeans ecosostenibili e artigianali

Redazione

PAR.CO DENIM: quando il Made in Italy e la sostenibilità si abbinano alla perfezione Il denim è senza dubbio l’indumento più indossato e amato al mondo. Ma nonostante la sua versatilità detiene un “titolo importante” … quello di essere uno dei capi più inquinanti nella produzione di moda. Ebbene sì, […]

Cigala’s: un denim che racconta

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Laura Magni, responsabile della comunicazione per il brand Cigala’s, ha cortesemente trascritto quello che è il pensiero di Tarcisio Gallavotti, titolare dell’azienda, al quale ho rivolto le domande per questa intervista. Da qualche mese mi capita di osservare qualche post qua e là che mostra le creazioni di questo brand, […]

Alexarte: gioielli che non sono tutti uguali

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Bigiotteria online Alexarte Alex e Adriana fondano nel 2005 a Parma l’azienda AlexArte, grazie alla pluriennale esperienza nel campo della moda e dei gioielli. Nel 2018 fondano anche kAmAni, brand figlio di AlexArte, rivolto a un target diverso, ma frutto della stessa ricerca costante nell’innovazione e nel design e del […]

Intervista a Marianna Miceli di Mad Mood

Redazione

Dopo aver assistito e parlato delle sfilate di Mad Mood Milano 2018, un’intervista con l’organizzatrice dell’evento, Marianna Miceli, per conoscere meglio il mondo di Mad Mood e gli obiettivi a esso correlati. Quando è nato il progetto Mad Mood e perché? È sempre stato presentato a Milano? “Mad Mood nasce […]

ECLèCKTICA by Roberta Redaelli

Redazione

Nel 1988, dopo un’esperienza come designer tessile presso le più grandi aziende seriche e tessili del Lario, ho deciso di seguire i miei sogni e di fondare il mio brand. Volevo creare qualcosa che fosse davvero lo specchio della mia visione personale della moda. Una moda in maglia realmente pensata […]

Tridentum Aqua

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I profumi mi hanno sempre appassionata ed ecco che un giorno, Milijana Bojovic, ex allieva del mio corso universitario di web marketing, mi racconta che ha un progetto e quindi rimango incuriosita e voglio scoprire di più. Scelgo di farle una breve intervista per capire cosa si muove dietro a […]

Giovani designer: rassegna 2018

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Ciao! Sono Splash dal pianeta Terra La mia esperienza nel mondo della moda, come molti, ha inizio con un percorso di studi presso un’accademia di moda, numerosi sacrifici e numerose esperienze all’estero, dove mi sono confrontata con un ambiente lavorativo estremamente competitivo. Come risultato della mia crescita e dall’esplosione delle […]

Intervista a Federico Mameli: la classe in divenire

Redazione

Cresciuto tra le suggestioni artistiche di Venezia e di Murano, laureato in fashion design presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, unisce inclinazione creativa e intuito commerciale lavorando nel luxury retail durante e dopo gli studi. Un’indagine, quella di Federico Mameli, che trasferisce la ricercatezza di selezionate materie […]

Intervista al prof.  Fabiano Petricone, di Metodologie e tecniche della Comunicazione – Accademia di Belle Arti di Bologna

Redazione

Un corso di comunicazione deve insegnare l’utilizzo di precise tecniche di progettazione pubblicitaria. La teoria deve necessariamente farsi pratica nel dispiegare  i segreti di una disciplina multicanale. Mi ritrovo nel cortile dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, colta da un senso di spiazzamento nel vedere studenti alternarsi uno alla volta, […]

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