Gestire la pagina Facebook aziendale da sè? Certo, questo ti permette di risparmiare costi per il personale. Sei tu che conosci le dinamiche aziendali, il prodotto o il servizio che offri, chi meglio di te saprebbe comunicarlo? Fin qui tutto giusto! Dunque non ti serve una mano e ottieni ottimi […]
Come creare un brand di moda
Per Startupper: che hanno bisogno di consigli e
consulenze, per non fare il più grande errore della loro vita e partire con il piede giusto.
- Come si fa a creare un marchio di abbigliamento
- Come vendere abbigliamento online
- Quali sono i principali marketplace di abbigliamento
Come lanciare una linea di scarpe
Rappresentano una parte fondamentale e importantissima del nostro outfit quotidiano: le scarpe. Brand diversi, forme e modelli particolari, stile classico o innovativo. Avere una corretta e adeguata strategia per capire come lanciare una linea di scarpe sul mercato è la strada giusta da intraprendere. Progettazione collezione calzature Ideare una linea […]
Presentare collezione di moda: come?
Prima di sapere come presentare una collezione di moda, potrebbe interessarti sapere come diventare stilista di moda anche “senza scuola”. Come presentare un progetto di moda Presentare un progetto di moda è la base di ogni percorso stilistico, sarà questo infatti il primo step per provare ad entrare nel mondo […]
Come creare un brand di moda e abbigliamento evitando TRUFFE
Creare un brand di abbigliamento Ci sei, hai deciso di coronare il tuo sogno: creare il tuo brand di abbigliamento. Se non vieni da una famiglia di imprenditori o artigiani del settore, tutto per te sarà nuovo e ti si aprirà un mondo tutto da imparare, con errori da evitare. […]
Analisi strategica aziendale per le aziende di moda
Che si voglia cambiare mercato d’investimenti, rafforzare la propria competitività o reggere ad eventuali crisi o cali di consumo, è necessario per ogni PMI (piccola media impresa) attuare una vincente analisi strategica per l’azienda di moda. Considerando le PMI o le micro imprese del sistema moda, è indispensabile che ci […]
Marketing mix strumento tattico per la strategia di brand
Il marketing mix è un ottimo strumento tattico utilizzato sia nel marketing strategico che in quello operativo. L’insieme delle azioni e delle strategie volte alla valorizzazione e vendita di un prodotto o servizio costituiscono dunque il Marketing Mix, teorizzato nel 1960 da Edmund Jerome McCarthy e riassunto nella “regola delle 4 […]
Cosa significa content marketing e cosa storytelling?
Spesso si tende a confondere i due termini, ma content marketing e storytelling sono due discipline diverse, entrambe rilevanti per le attività aziendali, ma ognuna con le sue caratteristiche. Vediamo le differenze tra queste due attività. Content Marketing: cos’è Si tratta di una strategia di marketing che prevede di stabilire […]
Web MARKETING MODA: quanto è importante il contenuto nel fashion?
Marketing per la moda e Content marketing: da dove iniziare Il content marketing per la moda è il tipo di marketing più efficace oggi. Infatti, emerge come i singoli individui preferiscano cercare sui motori di ricerca le informazioni che servono prima di effettuare un acquisto, invece di rimanere passivi di […]
Fashion Marketing – Come promuovere un brand di Moda?
Stai cercando qualcuno che si occupi della comunicazione nell’azienda di moda, ma… i professionisti che hai incontrato hanno una formazione generalista. Questo è il posto giusto per trovare degli specialisti che possono occuparsi delle strategie di digital fashion o formare e rendere autonomi i professionisti del reparto comunicazione. Per riuscire […]
Vendere online abbigliamento SENZA avere un e-commerce: come fare?
Marketplace per vendere vestiti online? Consigli su come farlo Negli ultimi tempi la vendita online ha raggiunto traguardi importanti, la sua popolarità è difatti cresciuta in maniera esponenziale in un tempo molto breve. L’unione dei concetti di riutilizzo, condivisione e immediatezza, inseriti in un contesto di piattaforme accessibili a tutti, […]
Come sfruttare alcuni vantaggi della Local SEO per migliorare il traffico organico verso un’azienda di moda
Sono un SEO Engineer e per la mia formazione professionale, spesso, sono stupito da come con alcuni accorgimenti in più le aziende che si occupano di moda potrebbero migliorare il proprio business. Certo utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione oggi dalla SEO il vantaggio competitivo è massimo, ma già […]
Elenco degli enti della moda Italiana
Indice: Camera Nazionale della Moda Italiana Sistema Moda Italia Federazione Moda Italia Centro studi di Confindustria per sistema moda Accademia di Costume e Moda Fondazione Fashion Research Italy Fondazione Micol Fontana Polo Museale Firenze – Galleria del Costume Camera Nazionale della Moda Italiana La Camera Nazionale della Moda Italiana o […]
Lavorare nella moda grazie al web
Oggi più che mai la società si è spostata sul web con tutte le conseguenze del caso. Se in passato si usavano cartoline, chiamate e cartelloni pubblicitari per farsi conoscere, oggi conviene aprire un sito internet e i relativi canali social. Questo è particolarmente vero nel settore della moda che […]
Moda digitale ed e-commerce
Gli eShopper aumentano e si dividono in acquirenti sporadici e abituali e in particolare gli acquisti online dei prodotti “fashion” hanno visto un notevole incremento, dando vita a una vera categoria di eFashionShopper, che il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano valuta intorno ai 9 milioni di individui. Andando ad analizzare i comportamenti di chi […]