MICHAmadeinItaly

Redazione
Page Visited: 62
Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

MICHAmadeinItaly nasce dalla creatività e dell’estro di Micaela Coscia, giovane imprenditrice modenese, fashion designer e titolare del laboratorio di confezione abbigliamento omonimo fondato nel 2016 a Spilamberto. Nel 2018 ha sviluppato una linea sull’esaltazione del bello e sulla raffinatezza dei capi femminili: esaltando la bellezza e la sensualità delle donne che li indossano coniugando eleganza, ricerca di materiali pregiati e unicità delle forme.

La linea vuole portare una ventata di innovazione ed evoluzione nel settore dell’abbigliamento moda donna, sia nel settore da cerimonia/evento, sia nel settore personalizzato e ricercato, per una figura che non passa inosservata ed esce dai canoni classici e si differenzia da tutto.

Nelle sue collezioni ci sono spesso contrasti tra abiti dalla forma a trapezio, ben sagomati a capi dall’ aderenza estrema tipo seconda pelle (second hand) MICHAmadeinItaly si concentra nel realizzare un prodotto Limited edition: facendo come cardine della sua linea il personalizzato e l’esclusivo: capi a numero limitato, personalizzati dal cliente e dal consumatore, per garantire ad ogni donna la sensazione di essere realmente unica ed inimitabile.

La fusione di sartoriale e haute-couture, il fatto su misura e gusto personale, disponendo di una produzione interna che garantisce la vera autenticità: puntando su un prodotto di vero lusso a disponibilità di soli 20 capi su produzione mondiale.

Il risultato della sua collezione è una unione fra eleganza estrema, emozioni tradotte in sensazioni personali e la collaborazione di un team creativo, un lavoro simultaneo di tutto un insieme MICHAmadeinItaly,un lavoro di squadra in cui ognuno aggiungeva il proprio elemento identificativo e di gusto personale, apportando qualcosa di unico.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

Conferenza stampa prima edizione del Bright Festival

Conferenza stampa prima edizione del Bright Festival 21,22, 23 febbraio 2019 a Firenze Martedì 12 febbraio ore 12:00 c/o The Student Hotel Viale Spartaco Lavagnini 70, Firenze Auditorium TSH Collab A Firenze si riunisce la community nazionale e internazionale dei professionisti delle arti digitali: motion graphics, post produzione, realtà aumentata […]