Manteco MWool: la generazione futura della lana riciclata
Manteco ha migliorato i processi di riciclaggio della lana per oltre 80 anni con l’obiettivo di portare la lana riciclata al livello successivo.
MWool è il risultato di questa competenza e innovazione.
Con i tessuti MWool il risultato è un prodotto estremamente sostenibile.
Il laboratorio MWool garantisce standard di qualità elevati insieme a una vasta selezione delle materie prime, un processo magistrale e un Trattamento di Durabilità brevettato.
Oltre 1000 colori senza tintura vengono ottenuti grazie al processo unico Recype!
Il processo Recype è il modo circolare, privo di sostanze chimiche e senza tinture, di creare colori di lana riciclata; grazie a questa tecnica si possono ideare nuovi colori di lana semplicemente mescolando diverse fibre e tonalità.
In questo modo, ogni anno si riescono a risparmiare in media 43.000 kg di tinture, 35.000 kg di sostanze chimiche, 17 milioni di litri d’acqua.
Perché MWool rappresenta la prossima generazione di lana riciclata:
Garanzia in termini di qualità e durabilità, grazie alle materie prime e al processo di riciclo innovativo. Conserva le caratteristiche naturali della lana vergine: morbida, traspirante, elastica, resistente alle rughe, agli odori e alle macchie; regola la temperatura, è resistente al fuoco e ai raggi UV.
Completamente circolare e a zero spreco, elimina la necessità di utilizzare nuova lana sfruttando ciò che è già stato prodotto. Si tratta di una materia prima che promuove un’economia circolare completa, poiché viene realizzata mediante il riciclo meccanico di rifiuti industriali, ritagli e avanzi pre-consumo, e capi post-consumo.
Certificata Global Recycled Standard, che certifica ogni fase della produzione, garantendo tracciabilità e rispetto degli standard sociali e ambientali.