Master in Orlatura Tecnica e Arte dell’assemblare una calzatura dell’Academy Maria Tomassini

Redazione

L’imprenditrice Roberta Alessandri, titolare dell’azienda di pelletteria  Smart Leather presente da più di 30 anni a San Mauro Pascoli, è fautrice dell’Academy Maria Tomassini. Questa realtà accademica si pone come obiettivo quello di fornire idee e competenze soprattutto in questo difficile momento storico, in un territorio quello del Rubicone, che vive da molti anni di moda come quella della scarpa.

Il primo progetto realizzato dall’Accademia di Alta Formazione è il Master in Orlatura Tecnica e dell’arte dell’assemblare una calzatura in cui si insegnerà un’arte antica ovvero quella dell’orlatura delle tomaie.

Questo Master si rivolge a coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta al mestiere calzaturiero ma anche ai professionisti del settore che intendono perfezionarsi ed approfondire. Strutturato tra teoria ed applicazione, affiancamento e pratica, il corso come affermato dalla stessa Roberta Alessandri, vuole condividere le tecniche avanzate della parte superiore della calzatura, una fase ancora oggi di lavorazione artigianale.

Un percorso concreto ed efficiente soprattutto dal punto di vista pratico e tecnico con l’utilizzo di attrezzi indispensabili per insegnare ed imparare le fasi della costruzione di una calzatura artigianale. Infatti al momento dell’iscrizione, l’Accademia di Alta Formazione munirà ogni partecipante di un Kit apposito degli strumenti da lavoro comprendenti tomaie, basi e modelli utili per poter sperimentare manualmente quanto acquisito durante le ore in presenza.

Le opportunità  di questo Master in Orlatura sono le competenze acquisite dal partecipante, valide per accedere al mercato del lavoro, poiché la preparazione conseguita è adatta sia in aziende di grandi dimensioni che in tomaifici, che sono sempre alla ricerca di questo tipo di figura. 

Altro vantaggio per gli iscritti è essere seguiti da veri professionisti del settore nella lavorazione e prototipizzazione delle calzature, operativi sul campo da più di 20 anni. Tra questi si menziona il brand di qualità, stile ed innovazione Sergio Rossi che fornirà ai corsisti i materiali ed i modelli originali su cui studiare ed applicarsi.

La durata complessiva del Master in Orlatura Tecnica ed Arte nell’assemblare una calzatura è di 100 ore. 

Le lezioni si terranno ogni sabato partendo da Maggio 2021. 

Il corso sarà attivo con il raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti e si chiuderà al raggiungimento di 10 candidati. 

Il costo del Master è di € 1220 e comprende un’assicurazione ed il Kit da lavoro per addetti alla giunteria con attrezzi personali adatti. 

Le iscrizioni al Master in Orlatura terminano il 30 Aprile 2021 e la prima lezione si terrà a partire da Sabato 8 Maggio 2021. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, ad oggi uno dei metodi più sicuri esistenti.

Per avere maggiori informazioni sui dettagli del corso e per le iscrizioni,  bisogna far riferimento al seguente indirizzo mail: roberta@mariatomassini.it ed agli attuali mezzi di messaggistica istantanea: su WhatsApp al numero 3488724448 e su Messenger al seguente  e http://bit.ly/masterAMA

L’ aMa Academy Maria Tomassini, Alta Formazione è presente anche sul web: basta collegarsi su www.mariatomassini.it e sulla pagina Facebook  aMa-AcademyMariaTomassini.

Elisabetta Palermo


Next Post

Il tessile e la sostenibilità -guida ai marchi di moda sostenibili

Indice1 Scarpe ecosostenibili Bellastoria2 Kweder e il fasciono delle scarpe etiche3 Organik Style e scarpe ecologiche vulcanizzate4 Scarpe artigianali: la storia di WooWe5 Fera Libens: scarpe ecologiche per tutelare il pianeta6 Inizia con la E: Ecologico, Ecosostenbile, Etico7 Slow (fashion) non è low (cost) Sempre rimanendo nella produzione italiana, troviamo […]
Il tessile e la sostenibilità -guida ai marchi di moda sostenibili
Copyright All right reserved With Moda Genetica