Fashion Research Italy: CULTURA CIRCOLARE: 30 BORSE DI STUDIO

celestepriore
Page Visited: 147
Tempo di lettura:2 Minuti, 18 Secondi

Cultura Circolare è un progetto nato nell’ambito della collaborazione tra ZoneModa (Università di Bologna, Campus di Rimini) e la Fondazione Fashion Research Italy (FRI).

INIZIATIVA

In virtù dell’Accordo Quadro che dal 2015 la lega ad UNIBO, Fondazione FRI ha deciso di  erogare 30 borse di studio per dare la possibilità agli studenti del Campus di Rimini di frequentare gratuitamente uno dei 3 percorsi professionalizzanti in cui si articola la propria offerta formativa del primo semestre 2021:

  • Digital Lab (140h)

7 dei dieci moduli progettati per trasmettere le competenze più richieste dal mercato: dalle tecniche di fotografia, filmmaking e post produzione, al corporate storytelling, fino alla comunicazione e al marketing strategico di un progetto di moda digital native. 

  • Green Fashion (22h)

4 moduli per un compendio esaustivo delle necessità operative a cui far fronte nell’adozione di un piano di business sostenibile. Dalla selezione dei materiali, all’iter di ottenimento delle certificazioni fino alle migliori strategie di green marketing.

  • Archivi della Moda (64h)

4 dei sei moduli in cui si articola il primo percorso formativo in Italia in grado di trasmettere le competenze specifiche richieste a chi si appresta a gestire, studiare e catalogare un archivio di settore. 

Corsi di specializzazione studiati in formule brevi dal forte impatto pratico, grazie al coinvolgimento di professionisti del settore e di moduli laboratoriali, perfetti per accrescere le competenze teoriche acquisite in ateneo.

Tutti i moduli sono erogati esclusivamente in modalità online e in lingua italiana.

Maggiori info su: www.fashionresearchitaly.org

CANDIDATURE

Possono candidarsi al progetto Cultura Circolare:

  • gli studenti iscritti al secondo e terzo anno del corso di laurea Culture e Pratiche della moda (CLAM);
  • gli studenti iscritti a Fashion Culture & Management (FAST).

Saranno ammessi 30 studenti (10 per ogni area) tra i più meritevoli, selezionati attraverso il bando sulla base dell’attestato della carriera (numero esami/voti conseguiti), di una lettera di presentazione e del curriculum vitae. In caso di parità, verrà selezionato chi si sarà candidato per primo. 

In fase di candidatura sarà possibile esprimere due preferenze per il percorso che si desidera frequentare, indicando la propria prima scelta e quale la seconda. L’ammissione a uno è escludente rispetto all’altro.

A chi otterrà il certificato finale (rilasciato a fronte della frequentazione del 75% del monte ore previsto), sarà inoltre riconosciuto 1 punto bonus sul voto finale di laurea.

Per candidarsi: inviare un’e-mail, entro il 17 gennaio (compreso), a spaziozonemoda@gmail.com, che abbia come oggetto “Cultura Circolare”, contenente attestato della carriera, lettera di presentazione e curriculum vitae.

Poster

Bando

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

Come fare per vendere su Etsy

Come iniziare a vendere su Etsy: quello che devi sapere Etsy è un marketplace molto popolare tra gli amanti dell’artigianato, dell’handmade, degli articoli vintage e prodotti unici realizzati dai creativi. Etsy conta più di 60 milioni di membri, di cui la grande maggioranza sono gli acquirenti. Da quando è stato […]
Come fare per vendere su Etsy
Copyright All right reserved With Moda Genetica