Kamani, brand italiano di bijoux di design

Bijoux: kAmAni perché AmA?

Alex e Adriana fondano nel 2005 a Parma l’azienda di bigiotteria online AlexArte, della quale vi ho parlato qualche giorno fa. Durante quell’intervista avevo accennato a kAmAni, brand nato nel 2018, rivolto a un target diverso da Alexarte, ma frutto della stessa ricerca costante nell’innovazione del design e dei fashion trend del momento.

kAmAni è un brand di bijoux dal design Made in Italy, il nome significa letteralmente “diamante grezzo”, in lingua hawaiana, infatti, sono proprio le pietre naturali e i diamanti grezzi i materiali più utilizzati per questa linea.

kAmAni si scrive così, con le due lettere A in maiuscolo, che non sono un caso, ma racchiudono la parola “AmA”, che sta a esprimere il concetto di amore e passione per il lavoro.

Il processo per la realizzazione delle collezioni richiede un complesso momento creativo, che viene seguito da quello della progettazione.

Il risultato di tale operazione si traduce nella realizzazione di orecchini, bracciali e collane coloratissime e variegate, impreziosite da pietre ,cristalli naturali, madreperla e charms.

La grande varietà di oggetti prodotti per kAmAni, permette di rispondere a molte esigenze stilistiche delle clienti o dei clienti.

Attenzione però, l’anima dell’unicità contraddistingue kAmAni, infatti, le collezioni sono in edizione limitata e non vengono mai riprodotte due volte, ma mantenendo sempre lo stile casual, informale e glam.

Queste creazioni sono estremamente ricercate nel design, indossabili da chiunque e hanno la particolarità di essere comodamente elasticizzate.

Una rete commerciale estremamente attiva sul territorio nazionale ed estero, coopera per promuovere costantemente il brand, per il quale non è esclusa una strategia di marketing per la gioielleria ben strutturata, al fine di rafforzare la brand identity.

A tal proposito non solo kAmAni viene presentato come un brand autorevole nel settore della bigiotteria, ma viene garantita una continua assistenza di vendita e post-vendita, volta a rendere sempre più stretto il rapporto con i clienti.

I dettagli sono i veri protagonisti di questa linea, sin dal packaging fino a un rassicurante certificato di garanzia. 

Innovazione, assistenza e dettagli sono le parole chiave che contraddistinguono Alexarte dai competitor.