WHITE Milano

Tempo di lettura:1 Minuti, 13 Secondi

Il WHITE Milano è un evento di grande rilievo per il settore dell’abbigliamento femminile internazionale, che ha luogo durante la Milano Fashion Week. Si tratta di una piattaforma multicanale, che è leader nell’universo dell’informazione e delle relazioni internazionali, che afferma una grande forza nel connettere i brand del contemporary fashion al mondo del business.

Un “contenitore” che raccoglie progetti innovativi e offre una selezione di brand sostenibili all’avanguardia di notevole accuratezza.

Noti brand, giovani designer e innovative start-up si incontrano per trasmettere arte, design, cultura e tecnologia, focalizzati sui nuovi linguaggi del settore moda ideati dal fondatore Massimiliano Bizzi, che con approccio pionieristico guarda al tema della sostenibilità, scegliendo l’utilizzo di allestimenti a basso impatto ambientale e un sistema di logistica a Km0.

WHITE ha avviato una vera e propria rivoluzione del sistema moda etico investendo risorse utili a garantire l’utilizzo controllato dei materiali per rispettare il lavoro e l’ambiente.

Questo evento accoglie un’area dedicata ai produttori di materie prime, selezionati per il loro impegno nella rivoluzione del sistema moda, per il criteri di produzione e per il loro impatto sull’ambiente.

WHITE DESIGN: è l’iniziativa che ha istituito il tema del riciclo all’interno dell’EXPO, che prevede l’utilizzo di tessuti e materiali di riciclo o con tinture naturali. Progetto accostato al WSM White Sustainable Milano, evento integrato nella comunicazione integrata del WHITE, che ha lo scopo di sensibilizzare il consumatore su tutto ciò che è l’impatto del settore moda sull’ambiente.