Premio Irene Brin – Accademia di Costume e Moda

Redazione
Page Visited: 156
Tempo di lettura:1 Minuti, 4 Secondi

L’Accademia di Costume e Moda concentra la sua attività nell’istituzione di corsi di studio riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e dal MIUR. L’obiettivo principale e quello di voler inserire gli studenti nel mondo del lavoro creativamente, dove sperimentazione, cultura, design e artigianato sono le principali materie di studio.

Da oltre 50 anni forma professionisti della Moda e del Costume.

Dal 1969 l’Accademia ha istituito  assegna il Premio Irene Brin, nata a Bordighera nel 1914 fu giornalista e scrittrice, ha rappresentato il mondo aristocratico della nuova moda, che emerse successivamente alla seconda guerra mondiale. Fu ambasciatrice della Moda Italiana all’estero.

Il Premio Irene Brin è rivolto un disegnatore di moda della nuova generazione, un’assegnazione che diventa un momento di festa per l’Accademia, che rappresenta l’affermazione di un nuovo talento.

Accademia di Costume e Moda

Dal minuto 17:40 Daniela Baroncini (direttrice del CdL Culture e pratiche della moda – Unibo Rimini) in cui parla di alcune ‘Scrittici e giornaliste di moda’ ( tra ciò Irene Brin), meglio raccontate nel libro, così nominato, edito da Bruno Mondadori nel 2017. Un po’ di letteratura per avere una visione d’insieme

  • Moda è soprattutto CULTURA

https://www.raiplayradio.it/audio/2021/01/Il-giornalista-come-scrittore-8714b311-e69c-4740-82ab-b277a808f3e4.html

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

Rivoluzione BluE

Alla Design Week arriva la “Rivoluzione BluE” A Milano, dal 9 al 14 aprile appuntamento con la mobilità del futuro Milano, 14 marzo 2019 – Da Milano parte la “Rivoluzione BluE”. Nella città italiana più aperta all’innovazione sbarca la prima edizione del format dedicato ai nuovi scenari che la rivoluzione […]