Formazione MGSkill

Redazione

Sono anni che cerchi di lanciare il tuo brand ma non sai come fare e hai paura di sbagliare. Sono anni che lavori nella moda, ma ciò di cui vorresti occuparti è la sfera comunicativa.

Sai che per non sbagliare e non vagare nel buio dovresti avere un minimo di conoscenze. Ma c’è un problema. Non si trova materiale formativo che ti prepari per questo percorso.

Per questo Moda Genetica introduce le MGSkill

Le MGSkill sono 3 guide gratuite, che ti permetteranno di acquisire il giusto bagaglio culturale per partire e che ti accompagnerà sempre.

Queste 3 guide abbracciano i principali ambiti della creazione di un brand, in particolare per ciò che riguarda la comunicazione, la scrittura e il giornalismo.

Queste 3 anime sono essenziali per sviluppare l’identità del brand.

A-MGskill abbraccia l’ambito della comunicazione, che prima di essere attuata necessita di analisi e progettazione.

  • Se non sai cosa vendi come fai a vendere?

Per questo è importante analizzare il mercato, scoprire le principali richieste e conoscere i potenziali clienti e i loro interessi.

W-MGSkill abbraccia l’ambito della scrittura di moda a 360 gradi. I contenuti sono fondamentali per raccontare il brand e definire i suoi valori.

  • Se non sai cosa dire come fai conoscere il tuo brand?

Per questo è importante sapere quali sono le principali tecniche e gli strumenti utilizzati per raccontare il brand e costruire la sua identità.

J-MGSkill abbraccia l’ambito del giornalismo di moda e di quello aziendale. Un magazine aziendale realizza una relazione informativa di fiducia con l’utente.

  • Come costruisci la fiducia se non informi?

Per questo è importante sapere come pianificare la strutturazione di una rivista aziendale. Sapere cosa interessa al pubblico e fornire le informazioni di cui ha bisogno, sono le basi per consolidare un rapporto di fiducia.

Non troverai un altro percorso simile

Questo percorso di formazione modulare è stato strutturato sulla base di 10 anni di esperienze alle spalle, nell’ambito della formazione universitaria e del Learning by doing, messo in pratica all’interno del corso di “Brand di moda: Analisi, Progettazione e Promozione” – ZoneModa – Università di Bologna.

Il Learning by Doing è una modalità di apprendimento che avviene mettendo in pratica.

Infatti, questi percorsi formativi prevedono sia aspetti teorici che riscontri pratici, in un crescendo di informazioni.

Ogni ambito approfondisce la competenza per costruire specifiche Skill professionali. Puoi richiedere i piccoli manuali gratuiti e iniziare il percorso di formazione modulare.

Struttura della formazione modulare

Questi percorsi formativi possono essere seguiti da 2 tipologie di MGBootcamp, ai quali è possibile partecipare per condividere l’esperienza con altri partecipanti o one to one. Una vera occasione di spunto e riflessione.

  • Remote MGBootcamp: che prevede la partecipazione di 9 partecipanti. Attività svolta online.
  • Personal MGBootcamp: percorso formativo formulato sulle necessità del proprio business. Attività svolta online.

Per informazioni sulla formazione scrivi a info@modagenetica.it

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