Abbigliamento sostenibile per la gravidanza

Redazione
Page Visited: 43
Tempo di lettura:3 Minuti, 49 Secondi

I nove mesi della gravidanza ci impongono un repentino adattamento ad abiti che prima non avevamo mai preso in considerazione. Si tende a cambiare il guardaroba, ad indossare vestiti comodi che possano regalarci un po’ di comfort. Insomma l’abbigliamento sostenibile durante il lungo percorso che attende le donne incinta, è tra le cose essenziali per vivere al meglio questo momento. La rete offre una vasta scelta di negozi online dedicati all’abbigliamento sostenibile per la gravidanza. Vediamone insieme qualcuno, prima però facciamo chiarezza. 

Scegliere un abbigliamento sostenibile che vuol dire?

L’abbigliamento ecosostenibile si basa su etica e sostenibilità. La prima si riferisce alle condizioni dei lavoratori e al loro benessere nell’azienda in cui sono assunti. La sostenibilità, invece, punta a proteggere l’ambiente per mezzo di materiali dal basso impatto ambientale, sia in fase di produzione che di smaltimento. 

Moda sostenibile e moda ecosostenibile: differenze

La moda ecosostenibile punta ad armonizzare il rapporto tra ambiente (moda ecosostenibile) e persone (moda etica). L’abbigliamento sostenibile rifiuta tutte le pratiche impattanti del settore tessile, come il ricorso a sostanze tossiche e non biodegradabili. Si tratta di processi che vanno a discapito del consumatore, che si ritrova inconsapevolmente vittima di malattie causate dal bioaccumulo di quelle sostanze cancerogene a contatto con la pelle.

Vuoi maggiori informazioni a riguardo? Ti interessa l’argomento? Approfondisci su unamammasiracconta.it

dove troverai questa e tante altre notizie interessanti.

I marchi specializzati nell’abbigliamento sostenibile per la gravidanza

  • FAMILY NATION: è un sito che propone prodotti sostenibili per tutta la famiglia ma in particolar modo per mamme e bambini: abbigliamento, accessori per la gravidanza, allattamento. 
  • SLOW NATION è un altro sito di abbigliamento e accessori sostenibili per donne, uomini e bambini.
  • WEAR ME: si tratta di un marchio italiano che per la prima volta ha disegnato e realizzato giacche e cappotti utili alle mamme e alle donne in gravidanza, dotate di fascia o marsupio per portare il proprio bambino in giro con facilità. Si tratta di un capo davvero pratico e stiloso, ma soprattutto che consente il riutilizzo sia durante, che dopo la gravidanza. Insomma è quello che potrebbe definirsi un vero affare!

I marchi specializzati nell’abbigliamento tradizionale per la gravidanza a basso costo

Esistono diversi brand che hanno ampliato la propria linea di abbigliamento fornendo un’ampia selezione di articoli dedicata alla gravidanza e all’allattamento. Partiamo con le catene a basso costo come:

H&M:  ha collezioni sempre nuove e aggiornate: ogni stagione propone capi semplici, basici affiancandoli però a proposte mirate per tutte le stagioni ma in particolare l’autunno/inverno o primavera/estate. Particolarmente consigliati sono i jeans con il fascione poco aderenti comodi per ogni occasione.

KIABI: brand che offre capi selezionati e sempre aggiornati per le donne in gravidanza. Interessanti e comodi sono:

  • i pantaloni 
  • i jeans,
  • le gonne, 
  • gli abiti, 
  • le t shirt 
  • la linea di intimo, 

Insomma si tratta di una marca davvero eccellente in merito all’abbigliamento sostenibile per la gravidanza.

Per quanto riguarda MANGO possiamo dire che presenta una linea meno ricca, ma pur sempre aggiornata. Cosa dire invece di BON PRIX e ASOS? Sicuramente che sono piattaforme per lo shopping online dove puoi trovare capi di moltissime linee, come quella chiamata “maternity” o “premaman”

I marchi specializzati nell’abbigliamento per la gravidanza a fascia media 

  • ENVIE DE FRAISE: E’ un brand che si differenzia dai precedenti perché propone capi più eleganti e ha una scelta più ampia rispetto agli altri marchi. Ovviamente anche il prezzo è diverso, ma l’aspetto interessante è che lo stesso modello si può trovare con fantasie diverse tra loro.
  • SERAPHINE MATERNITY: prezzi medio alti, molti capi dallo stile “bon ton” ma senza esagerare, è sicuramente interessante perché realizza anche abiti da cerimonia.
  • ZALANDO: famoso per essere il numero uno per le scarpe sulla rete, questa piattaforma ben nota propone capi premaman di diverse marche. I prezzi variano anche a seconda delle promo attive sulla piattaforma stessa.
  • ATTESA MATERNITY: è un’azienda di Verona che propone capi scelti passo passo come se stesse accompagnando giorno dopo giorno, mese dopo mese i suoi clienti. I vestiti da selezionare sono molto belli per tutto il corso dei 9 mesi.
  • PRENATAL: Come non parlare del marchio più famoso e storico in commercio? Questo brand da sempre conosciuto per l’abbigliamento per bambini, non vanta di una grandissima offerta. Anzi possiamo parlare di una piccola selezione di capi dedicati alle future mamme ma si tratta di articoli di ottima qualità.
Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

Come lavorare nel mondo della moda

Hai sempre sognato di vivere la vita di Andrea Sachs insieme alla famigerata Miranda Priestly del capolavoro cinematografico Il diavolo veste Prada? Ti senti creativo, innovativo e vuoi lanciare una nuova linea di moda? Allora sei capitato nel posto giusto perché oggi andremo a scoprire come iniziare un percorso lavorativo […]
Come lavorare nel mondo della moda
Copyright All right reserved With Moda Genetica