Quali aziende producono abbigliamento personalizzato?

Redazione

Perché accontentarsi di scegliere un capo di abbigliamento se lo si può rendere proprio a tutti gli effetti? Le aziende di abbigliamento personalizzato intercettano il desiderio di ognuno di noi, di esprimerci attraverso i capi che indossiamo, in un modo originale e unico o di promuovere la nostra attività o, semplicemente, un’idea. Ti piace l’argomento? Approfondisci su Alphabetcity.it! Curiosità, notizie e aggiornamenti ti aspettano.

L’abbigliamento personalizzato è un trend in crescita; la domanda di prodotti originali che non si identifichino in un brand o in una moda nasce dalla necessità di creare prodotti in cui riconoscersi, che esprimano i valori e i gusti non più solo di un marchio ma di una community.

Utilizzare un capo d’abbigliamento per promuovere la propria attività o comunicare un’idea è una tendenza molto in voga: scopriamo insieme alcune aziende che abbracciano questo concept di moda.

Ecosostenibilità, alta qualità e originalità

Gadget 48 produce gadget personalizzati, avvalendosi delle ultime tecnologie di stampa, consentendo al cliente di progettare e personalizzare una propria linea d’abbigliamento on line.

B&C Collection è un’azienda belga dedita alla produzione di capi d’abbigliamento promozionali di alta qualità, tramite stampa digitale, serigrafia o ricamo: una vasta selezione di indumenti per uomo, donna e bambino e una sezione speciale per i gadget.

Anvil è uno storico marchio statunitense di capi sportivi che sostiene la qualità dei suoi prodotti, nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Gildan Actiwear e JHB sono due aziende, la prima canadese e la seconda spagnola che producono indumenti basic sportivi da personalizzare, per uomo, donna e bambino.

Mantis World fonda la sua etica aziendale sul principio di ecosostenibilità; nata nel 2000, il marchio punta ad una produzione di capi che siano alla moda e che, nel contempo, rispettino il pianeta e le sue risorse limitate. Utilizzando esclusivamente tessuti organici, Mantis World è riuscita a realizzare prodotti di grande qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente. BabyBugz è un’estensione della stessa azienda che realizza capi di vestiario dedicato a neonati e bambini.

SG Clothing è un brand di abbigliamento con alle spalle più di un secolo di storia: i capi sono possiedono le certificazioni Oeko Tex e Wramp. Innovazione e attenzione ai dettagli sono i punti di forza di questa azienda familiare.

Bella +Canvas è un marchio californiano, la cui mission, sin dal primo giorno di attività, è stata quella di portare le magliette al dettaglio al mercato all’ingrosso. A partire dalla qualità dei tessuti, l’azienda progetta la composizione di ogni t-shirt, puntando sulla massima vestibilità e sull’originalità del prodotto.

Fruit of the Loom è una nota azienda americana, nata nel lontano 1851 a Rhode Island, specializzata non solo nella produzione di capi d’abbigliamento ma anche di filati e tessuti. Dalle polo alle felpe, dai pantaloni da jogging alle camicie, Fruit of the Loom consente ai clienti di personalizzare i propri vestiti. Con una produzione di circa 2 milioni di capi alla settimana e trenta filiali disseminate negli Stati Uniti, in Europa e in Sud Africa, Fruit&Loom utilizza le migliori tinte ecosotenibili, si attiene ai principi WRAP, un programma di certificazione che garantisce una produzione legale, umana ed etica in tutto il mondo. Lo slogan della Fruit&Loom sintetizza appieno la filosofia dell’azienda: “we make the garments, you make it yours” (“noi facciamo gli indumenti, voi li rendete vostri”).

Stanley/Stella crea collezioni personalizzate di t-shirt e felpe adatte ad ogni esigenza: qualità, sostenibilità e comfort, 146 prodotti, 106 colori, utilizzo del cotone biologico, 5 certificazioni che testimoniano il massimo rispetto dei criteri rigorosi nella scelta dei tessuti.

Clique si rivolge ai professionisti del promowear, offrendo un’ampia collezione di abbigliamento comodo o elegante, dalla perfetta vestibilità e resistenti. L’azienda propone una gamma diversificata di indumenti e accessori, adatti a ogni tipo di personalizzazione, per veicolare al meglio un messaggio pubblicitario, un logo o marchio. Bagbase è un marchio della Beechfield Brands Ltd dedicato a borse, sacche, zaini, shopper, portafogli, valige. “Put the colours in your life” è il payoff di Bagbase; tutti i prodotti dell’azienda sono disponibili in una grande varietà di colori per consentire ai clienti di esprimere ogni sfumatura del proprio stile personale.

Next Post

Tecnologie da indossare, le proposte 2021 sul mercato

Indice0.1 Action cam0.2 Dispositivi cardio0.3 GPS da corsa0.4 Smartwatch1 Oggetti per la realtà virtuale o aumentata Dopo due anni duri, le vacanze si avvicinano, il mondo va avanti, la tecnologia si evolve in base alla richiesta e la società con essa: non c’è mai offerta senza domanda.  A tal proposito, […]
Tecnologie da indossare, le proposte 2021 sul mercato
Copyright All right reserved With Moda Genetica