ZoneModa Journal

celestepriore
Page Visited: 42
Tempo di lettura:38 Secondi

ZoneModa Journal (ZMJ) è la prima rivista italiana dedicata alla ricerca della moda nella sua complessità: estetica, sociale, culturale, economica, storica. Il suo obiettivo è quello di coprire uno spazio interdisciplinare che interseca la critica della moda e la teoria della moda.

ZMJ è stata fondata nel 2009 da studiosi di studi di moda dell’Università di Bologna ed è supportata dal Dipartimento Studi sulla Qualità della Vita (QuVi), Università di Bologna, Campus di Rimini. ZMJ è una pubblicazione bi-annuale, ad accesso aperto, in doppio cieco con revisione paritaria. È classificato “Classe A” nel settore Anvur 10 (Letteratura, arte, storia, lingua e letteratura inglese), “Giornale scientifico” nel settore 08 (Architettura) e 11 (Storia, Filosofia, Psicologia).

ISSN 2283-7043 (stampa)
ISSN 2611-0563 (online)

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

Valentina open source

Disegnare e creare abiti con i software open source per la moda. Dal 2014 Valentina è il software che permette di disegnare cartamodelli, un’ottima idea per i giovani stilisti e per le piccole imprese che non hanno le possibilità economiche di poter investire in software più costosi. Un’alternativa all’utilizzo di […]
Gruppo Facebook Ufficio stile