Tecnologie da indossare, le proposte 2021 sul mercato

Redazione

Dopo due anni duri, le vacanze si avvicinano, il mondo va avanti, la tecnologia si evolve in base alla richiesta e la società con essa: non c’è mai offerta senza domanda. 

A tal proposito, la domanda diventa sempre più esigente, nonostante stiamo andando incontro, o meglio siamo già dentro a un periodo in cui ci si avvicina sempre di più al “più sano”, per tutto il mondo: prodotti più sani, più ecologici, più ecosostenibili

D’altronde abbiamo visto come il mondo si sia ribellato a noi, che mentre eravamo intenti ad acquistare una macchina, non pensavamo che, in fondo, sarebbe stato un qualcosa in più ad ucciderla, questa Terra. 

Bisogna che cominciamo a invertire la rotta. Facendo del bene per il posto in cui respiriamo e in cui viviamo, faremo sicuramente del bene a noi stessi. 

Per questo la tecnologia si è messa al lavoro ed è per questo che esistono siti come barteritalia.it  che offrono la possibilità di una tecnologia innovativa, a tutti gli effetti indossabile. 

 La tecnologia non è più fatta da portare soltanto in borsa o in tasca: come abbiamo detto, si trasforma in base alla domanda e la domanda diventa esigente, portando a creare oggetti più comodi, più adatti alla persona (e non alla borsa) , più piccoli, ma più innovativi. 

Ecco, i siti di vendita on line rispondono a questo tipo di esigenze e lo fanno anche piuttosto bene, ma con cosa? 

Qua sotto vi metterò cinque esempi che nel 2021, in valigia, non possono assolutamente mancare. 

Le proposte 2021 sul mercato

Action cam

La action cam è un accessorio indossabile che permette di registrare video, scattare foto o visualizzare, in tempo reale, cosa sta facendo chi l’ha indosso dato che riprende anche in movimento. In base al modello, può essere resistente all’acqua, ma comunque sono tutte molto resistenti agli urti. 

Praticamente senza dover per forza tenere in mano un telefono, mentre si è in movimento, si può registrare ciò che si sta facendo e rimanere impegnati nella propria attività. 

Senza dubbio da acquistare per una vacanza perfetta. 

Dispositivi cardio

I dispositivi cardio, nel caso vogliate assicurarvi di stare sempre bene quando si è in viaggio, senza andare in farmacia a tutti i costi, variano dai braccialetti, alle fasce, agli smartwatch e sono in grado di rilevare la frequenza cardiaca al minuto, cioè il numero dei battiti del cuore. Oltre a ciò, sono oggigiorno uno strumento indispensabile per ottimizzare l’attività fisica.

GPS da corsa

Questi GPS da corsa sono una delle tecnologie indossabili, che consente a sportivi e non, di poter andare in vacanza in tranquillità e poter spostarsi comunque senza aver paura di non ritrovare più la cosiddetta “retta via”. Infatti, ricorrendo a satelliti che ruotano intorno al pianeta, forniscono la posizione geografica. Sono anche in grado di informare sulla distanza, il ritmo e la velocità della corsa. 

Così siete sicuri di non perdervi, anche se siete in posti diversi. 

Smartwatch

Gli smartwatch sono anche chiamati orologi intelligenti. Sono in grado, in base al modello, di scattare foto, controllare le attività sui social, scaricare e utilizzare app e giochi, ascoltare musica, rispondere a chiamate e messaggi, monitorare la frequenza cardiaca e dirvi anche dove vi trovate, se dotati di GPS. Così, anche in questo caso, non dovete stare continuamente col telefono in mano, che siate in vacanza o a cena con amici. 

Oggetti per la realtà virtuale o aumentata

Questi visori virtuali sono in grado di catapultare, chi li indossa, in una realtà parallela e vengono aiutati, da quelli aumentati, a dare elementi e informazioni in più, sulla realtà virtuale che si sta osservando. Possono essere collegati a PC, smartphone o console per videogiochi; comprendono, oltre ai visori, anche gli occhiali. 

Ma non ho finito: a questi dispositivi spesso sono associati anche gli auricolari: perché, in vacanza, non essere rilassati con tutti i sensi? 

Next Post

Abbigliamento sostenibile per i bambini

Esiste un abbigliamento sostenibile anche per i bambini? Ma certo! Oltre al periodo della gravidanza, si può continuare a vestire sostenibile senza difficoltà grazie a diversi marchi presenti sulla rete! Bamboom e l’abbigliamento sostenibile Bamboom produce prodotti trendy per la prima infanzia in morbidissimo bambù organico. E’ stato lanciato in Italia nel […]
Abbigliamento sostenibile per i bambini
Copyright All right reserved With Moda Genetica