Kweder, scarpe e borse fashion, etiche e vegan

Redazione
Page Visited: 163
Tempo di lettura:4 Minuti, 9 Secondi

Kweder è un brand di scarpe vegan Made in Italy, nato nel 2016, in Sicilia.

Il progetto si forma da un’idea di noi 3 sorelle (Amira, Jamila e Naife) che, accomunate dalla passione per la moda, l’arte e il fashion e da uno stile di vita ecosostenibile e vegan, innamorate della nostra terra e dall’artigianalità, abbiamo intrapreso un intenso percorso di analisi per riscoprire ed evidenziare le arti e i mestieri tipici della ricchissima tradizione artigianale italiana, nel rispetto per la Terra e per ogni forma di vita che la popola.

Il nostro progetto infatti prende linfa e forma da due principi fondamentali: il rispetto per la Terra e per ogni forma di vita che la popola e la continua ricerca ed espressione della bellezza attraverso la creazione di accessori che coniughino antichi saperi, estro contemporaneo e territorialità.

Creazione di accessori – Slow-fashion

Kweder procede focalizzato su realtà autoctone (i prodotti infatti sono interamente realizzati in Sicilia) in un’ottica slowfashion di valorizzazione e trasmissione del nostro patrimonio culturale, convinte che sia possibile creare fascino ed eleganza esaltando manifatture dalla storia millenaria grazie a una costante innovazione in grado di interpretare e preservare la natura.

Per queste ragioni abbiamo fortemente caratterizzato con le storie e ai patrimoni culturali dell’isola Siciliana le nostre collezioni, ed abbiamo scelto di utilizzare materiali Italiani ecologici e privi di derivati animali, cruelty free, resistenti e durevoli, traspiranti, frutto delle preziose attività di costante ricerca e sperimentazione della migliore tradizione creativa italiana.

Perché la nostra produzione vuole vivere in empatia, in armonia con l’ambiente e con ogni essere che lo abita.

Da qui, una particolare attenzione anche alla collaborazione con gli artigiani lavoratori e alla scelta di fornitori che abbiano gli stessi criteri di sostenibilità e supporto etico ai lavoratori sui quali fondiamo la nostra produzione. Puntiamo infatti a una manifattura costituita su scelte consapevoli, in grado di supportare concretamente un sostanziale, globale miglioramento della qualità della vita.

Il nostro obiettivo è quello di far maturare una nascente visione del bello secondo la quale eleganza, qualità e tutela della natura rappresentano valori aggiunti imprescindibili; una visione della moda come inno alla bellezza che non può non esprimersi nel totale rispetto del mondo nel quale viviamo, a tutela della biodiversità.

In tal senso vediamo con piacere che i “consumatori” sono sempre più informati ed attenti, sensibili e coinvolti in tal senso, e sono sempre più esigenti un impiego controllato e razionale delle risorse che la terra ci dona.

Su questa strada procederemo sviluppando quanto prima anche modelli per uomo, e questo sarà certamente il prossimo immediato passo.

Tanti invece sono gli obbiettivi a lungo termine, ai quali guardiamo fiduciose per un futuro più sostenibile.

Pensare sostenibile infatti significa ridurre significativamente l’impatto ambientale delle logiche di produzione, perché ogni risorsa è unica e preziosa e il nostro marchio vuole essere portavoce di una visione vegan lifestyle per accessori moda di elevata qualità.

Nel nostro piccolo e con il nostro lavoro vogliamo fornire un sentito, appassionato contributo in tal senso, creando una moda che con sostenibilità sia briosa, frizzante, bella e glamour.

Amira, Jamila e Naife

Collezioni Kweder a Milano, settembre 2019 – Comunicato Stampa

Kweder presenta a Milano le sue collezioni, settembre 2019 tra impressioni ed espressioni

Kweder prende parte al settembre Milanese della moda, presentando le proprie collezioni presso Homi Fashion & Jewels dal 13 al 16 settembre (Pad 9 Stand N19, Fieramilano).

In questo attesissimo periodo dedicato alle nuove tendenze, Milano accoglie un universo di arte, creatività e glamour, fatto da eventi, fiere, collettive, sfilate, party.

In un concept che racconta di tutte le espressioni della moda e che vibra di vita e di nuove idee, un occhio attento è rivolto verso uno stile che unisca bellezza, originalità e sostenibilità. Sostenibilità che rappresenta ormai una fondamentale leva competitiva per il made in Italy.

Il brand Kweder si esprime dando una chiara risposta a questa nuova sensibilità fondendo etica, qualità ed estetica nella realizzazione delle proprie product-lines di scarpe vegan, borse ed accessori fashion. Prodotti esclusivi che esaltano la bellezza e la personalità, interamente realizzati in Sicilia dal know-how di sapienti artigiani. Edizioni Limitate ed Originali ottenute ottimizzando risorse e lavoro, utilizzando materiali Vegan, Made in Italy, premium e innovativi.

I colori ed i disegni di Kweder sono interpretazione inedita della cultura siciliana e si ispirano ai molteplici aspetti naturali, artistici e mitologici dell’isola. Ogni singolo modello ha una storia speciale, che prende vita dalla flora, dal paesaggio delle montagne con la vista sul mare, dall’ardente lava del vulcano rappresentazione della prorompente energia interiore femminile, dall’opera artistica di maestri ed esteti che dall’Isola e dalla sua tradizione si sono lasciati incantare.

“Siamo felicissime di presentare le nostre collezioni in questa splendida città, ed in un’occasione così ricca di energia ed estro. È la prima volta per noi a Milano, non avremmo potuto scegliere un momento migliore.”

Scarpe ed accessori sostenibili Made in Italy e non solo, questo è Kweder

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

A Fior di Pelle by Ciro Troise: la sensazione dell’artigianato

Il suo è un laboratorio di pelletteria al pubblico, tra i pochi rimasti in Italia. Qui è possibile trovare e sentire, nei suoi prodotti, la qualità delle cose fatte “come una volta”. Entrare nella sua bottega si rivela anche un’occasione per avere riscontri inediti sulle nuove prospettive del lusso, sulle […]
A Fior di Pelle by Ciro Troise: la sensazione dell’artigianato