Tridentum Aqua

Redazione

I profumi mi hanno sempre appassionata ed ecco che un giorno, Milijana Bojovic, ex allieva del mio corso universitario di web marketing, mi racconta che ha un progetto e quindi rimango incuriosita e voglio scoprire di più. Scelgo di farle una breve intervista per capire cosa si muove dietro a […]

Intervista a Marianna Miceli di Mad Mood

Redazione

Dopo aver assistito e parlato delle sfilate di Mad Mood Milano 2018, un’intervista con l’organizzatrice dell’evento, Marianna Miceli, per conoscere meglio il mondo di Mad Mood e gli obiettivi a esso correlati. Quando è nato il progetto Mad Mood e perché? È sempre stato presentato a Milano? “Mad Mood nasce […]

Ntrippi Bags

Redazione

Dal 2012, al ritorno da Londra, abbiamo intrapreso questo percorso; influenzate forse, da un mondo diverso rispetto al nostro, con ampi orizzonti, mentalità all’avanguardia e materiali diversi; da qui la scelta del neoprene, che ancora in Italia lo si vedeva quasi come materiale di scarto o indicato solo per la […]

Work Of Soul, gioielli in tessitura artigianali

Redazione

1996 Le ispirazioni migliori sono quelle che nascono dalla semplicità degli eventi che ci circondano, momenti particolari che ci emozionano, dalla moda e dalle personalità che incontriamo nella nostra vita. Simona Mele Sono un’amante della storia e dell’arte, la maggior parte dei miei lavori prende spunto dalle mode più antiche, […]

Ciao! Sono Splash dal pianeta Terra

Redazione

La mia esperienza nel mondo della moda, come molti, ha inizio con un percorso di studi presso un’accademia di moda, numerosi sacrifici e numerose esperienze all’estero, dove mi sono confrontata con un ambiente lavorativo estremamente competitivo. Come risultato della mia crescita e dall’esplosione delle mie emozioni è nato Splash, con […]

Intervista al prof.  Fabiano Petricone, di Metodologie e tecniche della Comunicazione – Accademia di Belle Arti di Bologna

celestepriore

Un corso di comunicazione deve insegnare l’utilizzo di precise tecniche di progettazione pubblicitaria. La teoria deve necessariamente farsi pratica nel dispiegare  i segreti di una disciplina multicanale. Mi ritrovo nel cortile dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, colta da un senso di spiazzamento nel vedere studenti alternarsi uno alla volta, […]