Inedito codice cromatico a Pitti Uomo 2017

Redazione
Page Visited: 64
Tempo di lettura:2 Minuti, 33 Secondi

Le superfici tattili dei tessuti che progetto sono un propagarsi di fantasie stimolanti,
dense di vivacità trattenuta da contrasti in sordina per un simbolismo estetico come forma di astrazione per creare un nuovo linguaggio nella “narrazione tessile”.

L’aspirazione all’individualità porta la moda maschile attraverso nuovi processi di ricerca estetica: i canoni dello stile sono sovvertiti dal colore e dalle fantasie che rivisitano il gusto sartoriale per un nuovo dandismo e rafforzano lo stile nell’abbigliamento casual lasciando a toni più accesi la definizione di un inedito codice cromatico per le collezioni dell’estate 2018 presentate a Pitti Uomo.

Luigi Bianchi

La semplicità del design in cui il comfort e la raffinata scelta dei materiali sono gli attori senza tempo della collezione Luigi Bianchi Mantova. La Valdo Floral Jacket attinge al vasto immaginario del Gentlemen in vacanza a Miami Beach dove il colore e la fodera diventano elementi caratterizzanti dell’allure della giacca.
luigibianchimantova.it

Parma Couture

Il sapiente lavoro artigianale di rielaborazione materica delle silhouette destrutturate delle giacche, trasferisce alla collezione di Ernesto una leggera e raffinata eleganza attraverso i tessuti che diventano vere emozioni tattili per la ricercata struttura tessile.
www.parmacouture.com/azienda/moda-uomo/gianfranco-bommezzadri-sas

OOF

OOF ridefinisce il linguaggio dell’outdoor-wear attraverso una scelta di capi tecnici che riflettono una ricerca di apparel pratico creato con stile. La versatilità della collezione rivela l’elemento intrinseco dei capi nella possibilità di indossare la Color Reversibile Jacket da un lato e dal suo rovescio.
www.oofwear.com

Pantaloni Torino

Tra le nuove proposte, la collaborazione tra il designer Fabrizio Giugiaro che ha presentato il progetto KULT Kinetic Ultimate Trousers e PT Pantaloni Torino, che racchiude stile, design e tecnologia attraverso una ricerca di materie altamente performanti applicate a forme precise create con sguardo irriverente e un tocco hype.
www.pt-pantalonitorino.it

Sunhouse

Sunhouse – Sartorial Knitwear ha un obbiettivo preciso: sovvertire i canoni della maglieria per attualizzare l’uso reinventandone il gusto estetico: la giacca realizzata completamente in maglia di stile impeccabile è originale nella materia e nel disegno; con forme fluide per un’immagine del vestire in equilibrio tra naturale leggerezza e ricercata duttilità.
www.sunhouse.it

Antony Morato

Archetipi e desideri dell’universo maschile applicati ai tre stili presentati nelle collezioni Silver, Gold e Black di Antony Morato dove i riferimenti vintage, casual, active wear abilmente modulati dai nuovi abbinamenti cromatici e dettagli unici e curati conferiscono pulizia formale e forte identità dello stile.
www.morato.it

NEWAMS

Il progetto NEWAMS creato ad Amsterdam, scava alle origini dei pionieri olandesi e utilizza l’elemento del rimando storico per una disgregazione dei modelli predefiniti che attraverso stampe, finish e suggestioni arcaiche, esprime un immagine di collezione straordinariamente vera e contemporanea.
www.newamsofficial.com

Sonia Zanfi

La definizione che amo per descrivere il mio carattere è “cittadina del mondo e innamorata dell’arte”. Nel mio lavoro, le percezioni intrinseche alla sensibilità femminile mi portano a esplorare una nuova estetica che trasforma il concetto classico di tessuto pur restando in perfetto dialogo con la tradizione tessile italiana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

We wear culture di Google Arts e Culture

“We wear culture” è il progetto lanciato da Kate Lauterbach, Program Manager di Google Arts & Culture, per raccontare l’haute couture in digitale e 3.000 anni di storia della moda e del costume, realizzato in collaborazione con 180 istituzioni di 42 Paesi, da New York a Londra, da Parigi a […]