Percorsi di moda a Rimini

Redazione
Page Visited: 53
Tempo di lettura:2 Minuti, 48 Secondi

Zonemoda seleziona per voi un percorso speciale dedicato alla moda sperimentale e alternativa.

Il sito di riferimento è http://mipiacerimini.com e l’iniziativa è rintracciabile anche su facebook https://www.facebook.com/pages/Mi-piace-Rimini/201608323209797

Anche ZoneModa è presente con il suo itinerario, ecco i nostri suggerimenti delle note “via Bertola e via Sigismondo” di Rimini, che oggi rappresentano un interessante fulcro della moda indipendente giovanile. Itinerario “Percorsi di v. Bertola e v. Sigismondo”:

L’Appartamento via A. Bertola, 52 – 3332184545 La volontà di combinare l’arte, il design e la moda in un unico contesto, qui il cliente può trovare tutto ciò di cui ha bisogno per il suo appartamento. Si trovano accessori, arredi e ovviamente non manca la moda ricercata e Made in Italy. E se hai bisogno di un architetto basta andare al piano di sopra, nell’area soppalcata, idea originale no? Lo spazio è plasmato dagli eventi, come le degustazioni, le mostre, aperitivi musicali e brunch. L’Appartamento è di tutti coloro che vogliono degustare il passato godendosi il presente.

LAB – Bertola 37 via A. Bertola, 37 – 339.5663456/6402264009 Laboratorio/shop condiviso da due designer estremamente creativi. le loro creazioni? Si chiamano “Nera Lab”, un brand di borse e accessori, e “Clarknova Street Lab”, il brand dedicato all’abbigliamento. Proposte inedite, edizioni limitate, pezzi unici e realizzati a mano, Made in Italy, sono i componenti essenziali di questo rinnovato concetto di “remake”, basato sull’utilizzo di campionari vintage di tessuti d’arredo. Linee minimali e tagli destrutturati vi sproneranno  reinterpretare in modo personale. Lo spazio ospita spesso mostre e presentazioni realizzate in collaborazione con giovani street artist italiani.

Vibe via Sigismondo P.Malatesta, 25 – 3476067466 Il labstore dove il cliente può personalizzare abbigliamento e scarpe e avere a disposizione un capo unico, perché gli interventi su capi basici sono fatti a mano. Vibe è un negozio di abbigliamento che realizza, in particolare, stampe e borchiature su t-shirt, calzature e accessori, per i clienti di tutte le età. Emiliano e Terry sono i professionali e gentili gestori, che vi accoglieranno con un insolito fare di originalità.

Sicuramentetardi di Tania Fabbrivia A. Bertola, 82 – 3403069025 nasce nel 2009, una stanza di perle e bottoni.. un minuscolo angolo di città dove concedersi il gusto di un regalo. Ogni oggetto viene creato con cura e attenzione al dettaglio: il risultato è un ornamento per la persona realizzato con pietre dure, metalli ed elementi naturali… troverete questo piccolo spazio in via Bertola, romantica strada del centro storico.

BAMBECULA via Sigismondo, 4 un modo di pensare la moda in senso alternativo, che verte sulla collaborazione di Emiliano Fiorini e Rosaria Parasiliti Palumbo. “Create Style” i modelli della collezione Bambecula sono tutti personalizzabili in base ai vostri gusti e alla vostra taglia, potrete scegliere il tessuto che più vi piace e adattare lunghezze larghezze in base alla vostra conformazione fisica.

01lola.com via Sigismondo, 13 – 3485627314 “Spezzo le righe della banalità … trascino nuove idee … scopro … mi impegno … amo il mio lavoro … propongo… ricerco … sempre un passo avanti!” queste sono le parole grintose recitate sulla sua pagina Facebook che apre le porte a un mondo in work in progress. Stili e tendenze sono riproposti da Lola in giro per la city. I nuovi brand sono vittime della sua forte curiosità sempre forte e dinamica.

Celeste Priore, Chiara Marziani, Ilaria Picardi

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

Comunicazione web per il marchio di moda 36ore di Riviera delle mode

Strategia di comunicazione 2011 36ore Artigianato e Università: la moda del momento. 36ore è un nuovo marchio di moda formatosi dall’incontro tra le aziende artigiane e l’Università. Nato da una proposta di CNA Riviera delle Mode, Trentaseiore si svolge sotto la direzione organizzativa di un docente, Giampaolo Proni, e quella creativa […]
Moda e regole di comunicazione