COMUNICARE LA MODA

Redazione

Per riuscire ad attirare un cliente e invitarlo a scegliere il prodotto che si vuole pubblicizzare bisogna influenzare (un termine oggi molto usato in inglese) le sue decisioni d’acquisto. Per farlo esistono molti metodi, ma il termine adatto per descrivere l’arte della comunicazione persuasiva è Storytelling. L’analisi del mercato a monte, la progettazione del […]

SCRIVERE DI MODA

Redazione

Un testo di moda deve essere creativo, accattivante e, soprattutto, coinvolgente, come il prodotto che si desidera promuovere in quel momento. Il lettore, a cui è indirizzato questo testo, deve essere attirato da dettagli tecnici (quali cuciture, tessuti e tagli). Un testo di moda deve essere conciso, chiaro e completo, per colpire l’attenzione del […]

GIORNALISMO DI MODA

Redazione

Il giornalismo di moda si basa su 3 principali passaggi da seguire. Osservare: analizzare ciò che sta succedendo oggettivamente. Individuare gli aspetti essenziali così da regalare al lettore un quadro completo; Descrivere: dopo avere individuato i dati essenziali, è necessario descriverli con un linguaggio semplice e intuitivo; Commentare: inizialmente è preferibile evitare […]