Ciao! Sono Splash dal pianeta Terra

Redazione
Page Visited: 55
Tempo di lettura:1 Minuti, 20 Secondi

La mia esperienza nel mondo della moda, come molti, ha inizio con un percorso di studi presso un’accademia di moda, numerosi sacrifici e numerose esperienze all’estero, dove mi sono confrontata con un ambiente lavorativo estremamente competitivo.

Come risultato della mia crescita e dall’esplosione delle mie emozioni è nato Splash, con la voglia di mettersi in gioco sul serio e sperimentare, vivere, esprimere ciò che a parole mi è più difficile.

Splash è una sperimentazione artistica, attenta agli sprechi e al pianeta, per la quale è previsto l’utilizzo di stoffe provenienti da scarti di fabbrica e materiali riciclati.

La maglieria è la mia grande passione e diventa spesso un elemento cardine delle mie creazioni, interamente realizzate artigianalmente, da me.

Gli abiti raccontano storie, emozioni, sensazioni… con essi voglio coinvolgere l’osservatore in un mondo parallelo, dove possa vivere l’esperienza che io stessa ho immaginato.

Spesso introduco elementi tecnologici che stupiscono, per esempio, nel mio ultimo progetto intitolato #FollowTheBreathe racconto la storia di una ragazza che proviene da un altro pianeta e che dopo 20 anni torna nel luogo in cui è nata.

Tornando alle origini, ricorda la leggenda che le raccontava sempre la nonna, ogni persona fin dal primo respiro è vittima di un sortilegio, un’incantesimo magico che la tiene ancorata ai luoghi in cui è nata.

Proprio dall’idea di respiro che nasce l’abito, in un incontro tra passato e futuro. L’abito è infatti ispirato al 1700, ma all’interno è stato inserito un sistema Arduino che permette di comandare led e ventole tramite un’applicazione dello smartphone.

Marcella Pozza

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy

Next Post

Work Of Soul, gioielli in tessitura artigianali

1996 Le ispirazioni migliori sono quelle che nascono dalla semplicità degli eventi che ci circondano, momenti particolari che ci emozionano, dalla moda e dalle personalità che incontriamo nella nostra vita. Simona Mele Sono un’amante della storia e dell’arte, la maggior parte dei miei lavori prende spunto dalle mode più antiche, […]