Technofashion a UniBo: Dietro una rivista di moda

Redazione

Technofashion: dietro a una rivista sulla produzione di Moda lezione speciale con Francesca TuzzeoRiservata ai frequentanti del corso Technofashion è l’unica piattaforma multicanale integrata italiana di riferimento per le tecnologie del Textile & Fashion Apparel.Fornisce approfondimenti sulla tecnologia e le innovazioni più attuali per tutta la filiera dell’Industria dell’Abbigliamento Made […]

Formazione MGSkill

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Sono anni che cerchi di lanciare il tuo brand ma non sai come fare e hai paura di sbagliare. Sono anni che lavori nella moda, ma ciò di cui vorresti occuparti è la sfera comunicativa. Sai che per non sbagliare e non vagare nel buio dovresti avere un minimo di […]

Corso per addetto alla filatura e alla tessitura

Redazione

PENELOPE(codice progetto 287120) CORSO PER ADDETTO ALLA FILATURA E ALLA TESSITURA QUALIFICA PROFESSIONALE: “ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI ALIMENTAZIONE, AVVIAMENTO E FUNZIONAMENTO DI MACCHINE UTILIZZATE NEL PROCESSO PRODUTTIVO” Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 Qualifica professionale di: “Addetto alla […]

Brand di moda: Analisi, Progettazione e Promozione

celestepriore

Con la prospettiva di offrire agli studenti del terzo anno un ventaglio di possibili attività e sbocchi professionalizzanti per il settore della moda, il Corso di laurea ha attivato negli anni un numero consistente di attività laboratoriali e seminariali, tenute da studiosi, esperti e professionisti del settore, che vanno dalla […]

Come scrivere un articolo e Giornalismo di moda: da dove iniziare

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Il giornalismo di moda si basa su 3 principali passaggi da seguire. Osservare: analizzare ciò che sta succedendo oggettivamente. Individuare gli aspetti essenziali così da regalare al lettore un quadro completo; Descrivere: dopo avere individuato i dati essenziali, è necessario descriverli con un linguaggio semplice e intuitivo; Commentare: inizialmente è […]

Comunicare la moda per vendere il brand di moda

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Per riuscire ad attirare un cliente e invitarlo a scegliere il prodotto che si vuole pubblicizzare, bisogna influenzare le sue decisioni d’acquisto. Per farlo esistono molti metodi, tra i quali l’arte della comunicazione persuasiva e quella dello Storytelling. L’analisi del mercato a monte, la progettazione del brand e l’analisi dei […]

ZoneModa: Università di moda a Rimini

celestepriore

Zone Moda è uno spazio di didattica e di ricerca, un territorio di sperimentazione universitaria, un modo di affrontare lo studio della moda secondo traiettorie trasversali, ibride, multidisciplinari, progettando e applicando le competenze secondo nuove direttrici scientifiche. Zone Moda è il marchio dei Corsi di Laurea dei fashion studies in Italia e della ricerca nel campo della moda dell’Università […]

Tecnico superiore per il disegno e la progettazione industriale

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Realizzazione di modelli, prototipi e campionari – Analisi di fattibilità stilistica tecnico-economica – Redazione di schede tecniche di prodotto e di processo – Gestione e organizzazione aziendale. Nel cuore del ciclo di sviluppo tra design e produzione della progettazione e della pianificazione delle collezioni con competenze legate alle caratteristiche funzionali […]

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