Dietro una rivista di moda: Technofashion a UniBo

Redazione

È stato pubblicato su Technofashion l’articolo scritto dagli studenti del corso di Brand di Moda Celeste Priore, che quest’anno hanno avuto l’occasione di mettersi alla prova con Francesca Tuzzeo di Technofashion. CLAM – Culture e pratiche della moda| Brand di Moda: analisi, progettazione e promozione| Celeste Priore Technofashion: dietro a […]

Formazione MGSkill

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Sono anni che cerchi di lanciare il tuo brand ma non sai come fare e hai paura di sbagliare. Sono anni che lavori nella moda, ma ciò di cui vorresti occuparti è la sfera comunicativa. Sai che per non sbagliare e non vagare nel buio dovresti avere un minimo di […]

Corso per addetto alla filatura e alla tessitura

Redazione

PENELOPE(codice progetto 287120) CORSO PER ADDETTO ALLA FILATURA E ALLA TESSITURA QUALIFICA PROFESSIONALE: “ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI ALIMENTAZIONE, AVVIAMENTO E FUNZIONAMENTO DI MACCHINE UTILIZZATE NEL PROCESSO PRODUTTIVO” Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 Qualifica professionale di: “Addetto alla […]

Brand di moda: Analisi, Progettazione e Promozione

celestepriore

Con la prospettiva di offrire agli studenti del terzo anno un ventaglio di possibili attività e sbocchi professionalizzanti per il settore della moda, il Corso di laurea ha attivato negli anni un numero consistente di attività laboratoriali e seminariali, tenute da studiosi, esperti e professionisti del settore, che vanno dalla […]

Scrivere di moda è la tua passione?

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Un testo di moda deve essere creativo, accattivante e, soprattutto, coinvolgente, come il prodotto che si desidera promuovere in quel momento. Il lettore, a cui è indirizzato questo testo, deve essere attirato da dettagli tecnici (quali cuciture, tessuti e tagli). Un testo di moda deve essere conciso, chiaro e completo, […]

Comunicare la moda per vendere il brand di moda

Redazione

Per riuscire ad attirare un cliente e invitarlo a scegliere il prodotto che si vuole pubblicizzare, bisogna influenzare le sue decisioni d’acquisto. Per farlo esistono molti metodi, tra i quali l’arte della comunicazione persuasiva e quella dello Storytelling. L’analisi del mercato a monte, la progettazione del brand e l’analisi dei […]

Tecnologie digitali per il marketing online

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SEMINARI PER STUDENTI ISCRITTI AL TERZO ANNO del Corso di Laurea Culture e Tecniche della moda di Rimini I seminari/laboratori sono riservati agli studenti iscritti regolarmente al terzo anno. ISCRIZIONE E SCELTA DEI SEMINARI A. Compilare il piano di studi: la compilazione e la presentazione del proprio piano di studio avviene accedendo al […]

ZoneModa: Università di moda a Rimini

celestepriore

Zone Moda è uno spazio di didattica e di ricerca, un territorio di sperimentazione universitaria, un modo di affrontare lo studio della moda secondo traiettorie trasversali, ibride, multidisciplinari, progettando e applicando le competenze secondo nuove direttrici scientifiche. Zone Moda è il marchio dei Corsi di Laurea dei fashion studies in Italia e della ricerca nel campo della moda dell’Università […]

Tecnico superiore per il disegno e la progettazione industriale

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Realizzazione di modelli, prototipi e campionari – Analisi di fattibilità stilistica tecnico-economica – Redazione di schede tecniche di prodotto e di processo – Gestione e organizzazione aziendale. Nel cuore del ciclo di sviluppo tra design e produzione della progettazione e della pianificazione delle collezioni con competenze legate alle caratteristiche funzionali […]

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