Gestire la pagina Facebook aziendale da sè? Certo, questo ti permette di risparmiare costi per il personale. Sei tu che conosci le dinamiche aziendali, il prodotto o il servizio che offri, chi meglio di te saprebbe comunicarlo? Fin qui tutto giusto! Dunque non ti serve una mano e ottieni ottimi […]
Marketing per la moda
Analisi strategica aziendale per le aziende di moda
Che si voglia cambiare mercato d’investimenti, rafforzare la propria competitività o reggere ad eventuali crisi o cali di consumo, è necessario per ogni PMI (piccola media impresa) attuare una vincente analisi strategica per l’azienda di moda. Considerando le PMI o le micro imprese del sistema moda, è indispensabile che ci […]
Marketing mix strumento tattico per la strategia di brand
Il marketing mix è un ottimo strumento tattico utilizzato sia nel marketing strategico che in quello operativo. L’insieme delle azioni e delle strategie volte alla valorizzazione e vendita di un prodotto o servizio costituiscono dunque il Marketing Mix, teorizzato nel 1960 da Edmund Jerome McCarthy e riassunto nella “regola delle 4 […]
Cosa significa content marketing e cosa storytelling?
Spesso si tende a confondere i due termini, ma content marketing e storytelling sono due discipline diverse, entrambe rilevanti per le attività aziendali, ma ognuna con le sue caratteristiche. Vediamo le differenze tra queste due attività. Content Marketing: cos’è Si tratta di una strategia di marketing che prevede di stabilire […]
Web MARKETING MODA: quanto è importante il contenuto nel fashion?
Marketing per la moda e Content marketing: da dove iniziare Il content marketing per la moda è il tipo di marketing più efficace oggi. Infatti, emerge come i singoli individui preferiscano cercare sui motori di ricerca le informazioni che servono prima di effettuare un acquisto, invece di rimanere passivi di […]
Fashion Marketing – Come promuovere un brand di Moda?
Stai cercando qualcuno che si occupi della comunicazione nell’azienda di moda, ma… i professionisti che hai incontrato hanno una formazione generalista. Questo è il posto giusto per trovare degli specialisti che possono occuparsi delle strategie di digital fashion o formare e rendere autonomi i professionisti del reparto comunicazione. Per riuscire […]
Come sfruttare alcuni vantaggi della Local SEO per migliorare il traffico organico verso un’azienda di moda
Sono un SEO Engineer e per la mia formazione professionale, spesso, sono stupito da come con alcuni accorgimenti in più le aziende che si occupano di moda potrebbero migliorare il proprio business. Certo utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione oggi dalla SEO il vantaggio competitivo è massimo, ma già […]
Lavorare nella moda grazie al web
Oggi più che mai la società si è spostata sul web con tutte le conseguenze del caso. Se in passato si usavano cartoline, chiamate e cartelloni pubblicitari per farsi conoscere, oggi conviene aprire un sito internet e i relativi canali social. Questo è particolarmente vero nel settore della moda che […]